3 libri ispirazionali da regalare a Natale ad adulti e bambini

Natele 2018: 3 idee regalo a tema libri ispirazionali

 

Manca ormai una settimana al Natale e, se avete in mente di regalare un libro che non sia un classico romanzo di narrativa, potreste prendere in considerazione la prospettiva di seguire la nostra piccola guida sulle 3 idee regalo libri ispirazionali, per trasmettere tanti pensieri positivi ai vostri cari, che siano grandi oppure piccini. 

Idea numero uno:

La prima proposta è un libro uscito l’anno scorso che forse in molti già conosceranno. Si tratta di uno scritto concepito per i più piccoli, in particolare per le bambine, ma che può, e deve, essere letto anche dai maschietti e dagli adulti, che forse non conoscono tutte le storie narrate. Stiamo parlando di Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie, scritto da Francesca Cavallo ed Elena Favilli, un libro che racchiude le vite di 100 donne che hanno fatto la storia, ognuna accompagnata da un’illustrazione a colori, come le nostrane Rita Levi Montalcini e Margherita Hack, oppure la giovanissima Malala Yousafzai, fino ad arrivare alla ex first lady americana Michelle Obama. Potrete trovare il libro cliccando Qui.

 

Idea numero due:

Del libro precedente non esiste un’unica versione e, se ve la siete persa, quest’anno è stato pubblicato anche Storie della buonanotte per bambine ribelli 2, scritto sempre da Francesca Cavallo ed Elena Favilli e con le stesse modalità di illustrazione, ma con tante nuove storie. Come quella della giovanissima atleta Bebe Vio, oppure della scrittrice di Harry Potter, J.K. Rowling, una delle poche persone al mondo a essere diventata ricca solamente scrivendo libri, fino ad arrivare all’attrice Audrey Hepburn. Potrete trovare anche questo libro cliccando Qui

Idea numero tre:

Passiamo, infine, allo scritto di Irene Facheris, meglio conosciuta su Youtube come Cimdrp, che da sempre si occupa di parità, anche con il suo sito, Bossy. Il libro si chiama: Creiamo cultura insieme. 10 cose da sapere prima di iniziare una discussione e si propone di fornire dei consigli utili sul modo giusto di comunicare. Potrete trovare il libro cliccando Qui

 

Speriamo che questi consigli vi siano piaciuti e, se avete bambini in casa o conoscete qualche bambino al quale volete fare un regalo, potete leggere anche le nostre idee per 5 kit da regalare ai bambini per imparare e divertirsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *