Nero a metà: Anticipazioni ultima puntata 17 dicembre


Nero a metà: Anticipazioni episodi 11-12 di lunedì 17 dicembre 2018

 

Nero a metà racconta di Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) e Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz), due poliziotti che per caso, si trovano a dover lavorare insieme. Un’accoppiata che apparentemente non sembra poter funzionare: li dividono il carattere, gli studi, la provenienza e un altro, trascurabile, particolare… il colore della pelle. Carlo è romano da sempre, nato all’Esquilino; Malik invece è nero, ma italiano di adozione: è cresciuto in una famiglia italiana, ha studiato qui, Roma è casa sua adesso. Non solo: Carlo viene dalla strada, è un poliziotto tutto istinto, mentre Malik è fresco di accademia, perfettino e modaiolo. È chiaro che due così non possono andare d’accordo, ma vengono costretti a lavorare insieme e caso dopo caso il loro modo di indagare si completa e si integra, diventando una coppia operativa sorprendente.

La serie è ambientata ed è stata girata interamente a Roma, tra il Rione Monti (sede del Commissariato), il Rione Esquilino, i club affacciati sul Tevere, il centro storico e vari quartieri periferici abitati anche da numerose comunità di immigrati.

Inoltre, Nero a Metà è diretto da Marco Pontecorvo, ma nasce da un’idea di Giampaolo Simi e Vittorino Testa; soggetto di serie di Francesco Amato e Giampaolo Simi, coordinamento editoriale di Donatella Diamanti; fotografia di Vincenzo Carpineta. La serie è co-prodotta da Rai Fiction e Cattleya, in collaborazione con Netflix ed è composta da 12 puntate da 50′ trasmesse in 6 prime serate

Vediamo nel dettaglio cosa accadrà nel quarto appuntamento di Nero a Metà che andrà in onda questa stasera, 13 dicembre 2018, su Rai 1 a partire dalle ore 21,25 circa. Di seguito la trama degli episodi 9-10, ciascuna composta da 50′ minuti.

Nero a metà, anticipazioni sesta puntata: Una questione in sospeso (I e II parte)

Alba (Rosa Diletta Rossi) e la squadra del Commissariato Monti scoprono con sgomento che Malik (Miguel Gobbo Diaz) è coinvolto nell’arresto di Carlo (Claudio Amendola). Il caso di Carlo sconvolge il Commissariato, che fa quasi fatica a occuparsi dei casi ‘ordinari’, come quello dell’uccisione di un ragazzo. Malik, invece, si concentra sul caso Bosca, determinato a dimostrare l’innocenza di Carlo, per cui si scontra anche con la dirigente Micaela Carta (Antonia Liskova).

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *