Makoto Shinkai: in arrivo il nuovo anime dall’autore di Your Name

 

Impossibile non ricordarsi del nome di Makoto Shinkai, uno dei migliori registi di anime degli ultimi tempi in Giappone, famoso per i suoi lungometraggi Your Name, Il Giardino delle Parole o 5 cm al secondo.

Ebbene, a due anni dall’uscita di Your Name nelle sale cinematografiche giapponesi, ecco che Shinkai annuncia l’uscita di un nuovo film: Weather Child: Weathering With You (Tenki no Ko: Weathering With You).

Makoto Shinkai ha annunciato l’esistenza di questo progetto su Twitter, di seguito potete vedere i tweet:


“Sto lavorando per creare un anime che possa intrattenere il pubblico e che vi farà piangere, ridere ed esclamare ‘Sono così emozionato’, mentre stimolerà la vostra curiosità intellettuale. Ho usato il meteo come tema centrale perché è un argomento caro a tutti.”

E infine, al CoMix Wave Films, ha annunciato che l’uscita del lungometraggio nei cinema giapponesi per il 19 luglio 2019.
Di seguito, trovate la locandina e la trama dell’anime:

La storia racconta di Hodaka, uno studente delle scuole superiori, che lascia la sua piccola isola per trasferirsi a Tokyo e lì comincia a scrivere per una rivista che si occupa di occulto. Hodaka, allora, nel suoi primi giorni nella grande metropoli, si accorge la pioggia non cessa da settimane. Nel frattempo il ragazzo fa la conoscenza di Hina, una giovane ragazza che puù controllare il tempo atmosferico…

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *