Netflix: i 5 migliori anime da vedere

 

Sono appena cominciate le feste natalizie e tu, liber* da tutti gli impegni, decidi di spendere tutto il tuo tempo libero nell’iniziare nuove serie tv, che ti facciano appassionare come la prima volta. Ed ecco che subentra Netflix: il catalogo sulle serie dedicato agli anime è stracolmo, ma non hai le idee chiare su che guardare. Allora ecco a te, la lista dei cinque migliori anime firmati Netflix da vedere nelle tue vacanze di Natale:

5. One-Punch Man

Questa serie è forse la più geniale che avrai mai visto: comica, una parodia di tutti gli anime di supereroi che presenta i classici stereotipi, inoltre è perfetta per chi è ormai stanco dei soliti anime. La storia narra di Saitama, un eroe venticinquenne ”per hobby e per denaro”, che dopo tre anni di allenamento intenso non trova più alcun rivale alla sua altezza e questo lo rende terribilmente vuoto: tenta di trovare nuovi nemici da combattere entrando nell’Associazione Eroi, prima di ciò farà conoscenza del cyber Genos, suo allievo, solo che verrà sottovalutato da tutti per il suo aspetto da imbecille e verrà infilato nella classe di eroi più bassa, la C.

Se avete già visto la serie, sicuramente sarete interessati a scoprire di più riguardo alla nuova stagione di One-Punch Man.

4. Little Witch Academia

Se siete alla ricerca di un anime leggero, questo fa sicuramente al caso vostro. Atsuko Kagari, per gli amici Akko, dopo aver assistito allo spettacolo di magia di Shiny Chariot, sogna di diventare una strega capace di portare il sorriso sul volto delle persone. Appena diventata abbastanza grande, può finalmente iscriversi alla scuola per giovani streghe Luna Nova Magical Academy. Lì, però, verrà malvista da tutta la sua classe poichè spesso distratta e non ancora capace di fare alcuna magia. Inoltre, scoprirà che anche la maga Shiny Chariot viene malvista dal mondo magico poichè usava la magia per scopi personali. Tuttavia, Akko non sembra demordere.

3. Magi: The Labyrinth of Magic

Questa serie, composta da due stagioni da 26 episodi l’una, è ispirata alle novelle de Le Mille e Una Notte. Alladin è un bambino che vaga senza una meta precisa assieme al djinn Ugo, un genio che risiede nel suo flauto. Nel suo viaggio farà conoscenza di Alibaba, un ragazzo all’apparenza egoista ma che nel corso della storia si scoprirà avere un cuore d’oro, la cui ambizione è quella di esplorare un dungeon, luogo dove si nascondono grandi ricchezze ma che solo in pochi riescono ad uscirne. Alladin e Alibaba, allora, vanno alla ricerca di ricchezza in un dungeon, ma non è altro che l’inizio della loro avventura: Alladin, infatti, è un magi, ed inconsapevolmente ha scelto Alibaba come suo candidato re.

2. Violet Evergarden

Un anime più corto e dalla durata di 12 episodi ma che merita tutta l’attenzione possibile. Violet è un’orfana che viene fatta prigioniera da un’esercito, intenzionato solo ad usare le sue ottime ma premature capacità belliche. Ella, alla vista di morte e distruzione, inizia a non provare sentimentie diventare completamente apatica. Alla morte del suo comandante, le cui ultime parole sono state un ”Ti amo” per la ragazza, Violet riesce ad abbandonare l’esercito e, grazie ad un ex-soldato, trovare un lavoro nella sua società di scrittura e spedizione lettere, mentre intanto intraprende un viaggio interiore per scoprire i sentimenti umani.

1. Blue Exorcist

Ao No Exorcist in giapponese, è formato da due stagioni, una da 25 episodi e l’altra da 12. Rin, il protagonista della serie, è sin da piccolo stato un ragazzo problematico, eppure è dotato di una forza e di un coraggio senza eguali. E’ cresciuto senza conoscere sua madre, ma è sempre vissuto assieme a suo fratello gemello Yukio e suo padre adottivo Shiro, un esorcista. Strani avvenimenti, però, iniziano a turbarlo: comincia a vedere strane figure attorno a sè, simili ad animaletti, e la scoperta di poteri sovrannaturali lo sconcerterà ancora di più. Vedere la morte di suo padre Shiro per salvare suo figlio, gli renderà tutto più chiaro…

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *