Biscotti Koala giapponesi: Recensione dei gusti cioccolato e fragola
Biscotti Koala cioccolato e fragola, Recensione: ecco come sono
Gli amanti del Giappone forse li conosceranno già oppure, i più curiosi, magari avranno visto qualche video su Youtube o qualche foto su Instagram riguardanti le box mensili di vari marchi, con all’interno tanti diversi snack tipici giapponesi, sia dolci che salati. In questo post, ho deciso di presentarvi i biscotti koala al gusto fragola e cioccolato, che non ho potuto fare a meno di acquistare una volta trovati all’interno di un supermercato etnico della mia città. Si tratta, come suggerisce il nome stesso, di biscottini croccanti a forma di koala, disegnati con dei coloranti alimentari, dai ripieni più svariati. I più famosi sono, appunto, questi qui al cioccolato e alla fragola. I biscotti sono prodotti dalla Lotte, multinazionale per metà giapponese e per metà coreana, fondata nel giugno del 1948 dall’imprenditore Shin Kyuk-ho, che esporta in gran parte dell’Asia. Questi biscotti sono molto amati dai bambini giapponesi, ma anche dagli adulti, e potrebbero piacere anche ai nostri, dato che non si allontanano troppo dagli snack dolci che sono diffusi nel nostro paese.
La versione al cioccolato mi ha ricordato tanto dei cereali diffusi tanti anni fa ripieni con crema al cioccolato, dal momento che lo strato esterno è più simile a quello dei nostri classici cereali, che a quelli della pasta frolla dei biscotti. Quindi potrebbero essere anche ottimi per la colazione, consumati al cucchiaio insieme a un bel bicchiere di latte.
La versione alla fragola, invece, è comunque dolce, ma ha un sapore un po’ più aspro rispetto ai dolci alla fragola ai quali siamo abituati noi, molto più zuccherosi. Sicuramente ottimi per chi non ama i sapori troppo dolci, ma vuole comunque concedersi qualche dessert di tanto in tanto. Questi non li ho provati con il latte, ma forse, i più temerari, potrebbero farci un pensiero.