Le 5 migliori serie tv anime del 2018!

 

Dopo aver letto di tutte le uscite che ci saranno sia su Netflix che su molti altri siti streaming anime riguardanti non solo nuove serie tv ma anche film, sicuramente stai aspettando con ansia l’arrivo del 2019.
Ebbene, l’anno 2018 sta giungendo al termine e non poteva mancare la Top 5 dei migliori anime di quest’anno.

5. Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai

Regia: Soichi Masui
Composizione serie: Masahiro Yokotani
Character designer: Satomi Tamura
Produzione: CloverWorks
Autore: Hajime Kamoshida

Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, abbreviato in Bunny Girl Senpai e tradotto in italiano I Malscalzoni non Sognano Bunny Girl Senpai, è uno shojo di 13 episodi. Sakuta Azusagawa resta colpito quando trova una sua senpai, Mai Sakurajima, girare in bibloteca con un completino da coniglietta e scoprire che ormai in pochi riescono a vederla. Trovato un nome al fenome, ”Sindrome dell’Adolescenza”, Sakuta cerca una soluzione al mistero

4. After The Rain

Regia: Ayumu Watanabe
Composizione serie: Deko Akao
Produzione: Wit Studio
Autore: Jun Mayuzuki

After The Rain – Come dopo la Pioggia, è un seinen composto da 12 episodi, tratto dal manga omonimo distribuito in Italia dalla Star Comics. Akira Tachibana comincia a nutrire sentimenti per il capo del locale dove lavora part-time, il cui quaracinquenne e divorziato. Anche se Tachibana ha dei pretendenti, in quanto molto bella, il suo carattere freddo e distaccato non le permette di avere nessuna relazione di questo genere. Akira e il suo datore di lavoro, però, sono proprio agli antipodi…

3. Cells at Work!

Regia: Kenichi Suzuki
Composizione serie: Yuko Kakihara
Produzione: David Production
Autore: Akane Shimizu

Cells at Work!, in italiano Lavori in Corpo, mostra il corpo umano da una prospettiva giocosa ma allo stesso tempo seria. Nel nostro corpo ci sono milioni di cellule, fra globuli rossi, bianchi, piastrine e molte altre. La storia gira attorno un Eritrocita, il cui compito è di trasportare l’ossigeno, ma è da poco entrata in servizio. Questo, quindi, la porterà a fare nuove scoperte all’interno del corpo di cui fa parte.

2. Violet Evergarden

Regia: Taichi Ishidate, Haruka Fujita
Composizione serie: Reiko Yoshida
Produzione: Kyoto Animation
Autore: Kana Akatsuki
Un anime dalla durata di 12 episodi ma che merita tutta l’attenzione possibile. Violet è un’orfana che viene fatta prigioniera da un’esercito, intenzionato solo ad usare le sue ottime ma premature capacità belliche. Ella, alla vista di morte e distruzione, inizia a non provare sentimentie diventare completamente apatica. Alla morte del suo comandante, le cui ultime parole sono state un ”Ti amo” per la ragazza, Violet riesce ad abbandonare l’esercito e, grazie ad un ex-soldato, trovare un lavoro nella sua società di scrittura e spedizione lettere, mentre intanto intraprende un viaggio interiore per scoprire i sentimenti umani.

1. My Hero Academia 3

Regia: Kenji Nagasaki
Composizione serie: Yosuke Kuroda
Produzione: BONES
Autore: Kohei Horikoshi

Ovviamente non poteva mancare la serie My Hero Academia, terza stagione di tutta la saga. La storia riprende Midoriya Izuku, le classi 1-A e 1-B che devono intraprendere una vacanza d’istruzione in un bosco. La conoscenza di un nuovo gruppo di eroi, le Pussycats, riuscirà a far emergere le potenzialità di ognuno. Però, l’arrivo dei Villain metterà in serio pericolo le due classi…

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *