Ralph Spacca Internet: trailer, trama e curiosità per l’arrivo al cinema

 

Dopo l’uscita nel 2012 del film d’animazione Disney Ralph Spaccatutto, a distanza di sei anni ecco che arriva nelle sale cinematografiche italiane Ralph Spacca Internet, il nuovo sequel della serie di Ralph. Il lungometraggio è disponibile nei cinema italiani dal 1 gennaio.

Trailer:

Trailer del film

Trama:

La storia di Ralph Spacca Internet narra esattamente sei anni dopo le vicende del primo film. La connessione viene finalmente aggiunta nella sala giochi e Ralph, antagonista del gioco degli anni ’80 Felix Aggiustatutto, è costretto a cercare un pezzo di ricambio per il videogioco Sugar Rush, di cui fa parte Vanellope Von Schweetz, ex glitch e nuova “presidentessa” del gioco. Ralph e Vanellope, quindi, cominciano un viaggio nel fantastico mondo di Internet, dove conoscono le Principesse Disney, ma anche serie come quella di Star Wars o Marvel.

Secondo teaser del film con nuove scene

Curiosità:

  • Il film è stato candidato per ben dieci nomination negli Annie Award assieme anche a ”Gli Incredibili 2”
  • Sul sito ufficiale di Ralph Spaccatutto è possibile giocare ai tre giochi principali della serie, ossia Felix Aggiustatutto, Hero’s Duty e Sugar Rush
  • Il primo film della serie, Ralph Spaccatutto, ha 188 personaggi, il primo film della Disney ad avere così tanti personaggi in un’unica storia. Ralph Spacca Internet conta di averne molti di più.
  • Il personaggio di Ralph è ispirato a Donkey Kong, della serie di Super Mario Bros.
  • L’idea della serie di Ralph Spaccatutto risale agli anni ’80, ossia un vecchio progetto dal titolo High Scores.
  • La pellicola può inoltre vantarsi di avere 70 scenari. Un normale film Disney ne ha 25.
  • All’inizio di tutto, il protagonista non doveva essere Ralph, ma bensì Felix: questo ha quindi portato numerosi cambiamenti per quanto riguardava la pellicola.
  • I doppiatori originali, anche in questo film, hanno doppiato i loro personaggi contemporaneamente e nella stessa stanza: una cosa sicuramente rara, ma ottima in quanto tutti possono essere il più naturale possibile.
  • Per realizzare la scene di Vanellope con tutte le principesse Disney ci sono voluti ben otto mesi di lavoro da parte di tutto lo staff.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *