Doctor Who, l’undicesima stagione in prima tv: ecco dove e quando

Doctor Who: la Rai trasmette l’undicesima stagione della serie

 

Novità per il palinsesto televisivo nostrano e per gli amanti della serie tv Doctor Who. A partire da domenica 20 gennaio, infatti, dalle ore 16, sarà trasmessa, su Rai4, la stagione numero 11 della serie, che vede, per la prima volta, una donna vestire i panni del “dottore”, il tredicesimo, per la precisione, ovvero l’attrice britannica Jodie Whittaker (protagonista del terzo episodio della prima stagione
“Ricordi pericolosi” di Black Mirror). Ogni domenica, fino a fine febbraio, saranno trasmessi due nuovissimi episodi di questa stagione, che ha esordito in Gran Bretagna a partire dal 7 ottobre del 2018, per poi concludersi con il classico speciale natalizio, che in lingua originale è stato trasmesso dalla BBC lo scorso Natale. Questa undicesima stagione è composta da 10 episodi e domenica ne vedremo i primi due, dai titoli, rispettivamente, in lingua originale “The woman who fell to earth” (la donna che cadde sulla terra) e “The ghost monument” (Il monumento dei fantasmi), che ci introdurranno in questa nuova stagione in cui viene presentato il nuovo guardiano del tempo donna, impegnato a cercare il proprio TARDIS.

La serie Doctor Who ha avuto inizio nel lontano 1963, con un totale di 42 puntate e con l’attore William Henry Hartnell (scomparso nel ’75) a vestire i panni del Primo Dottore. La serie è poi continuata, a più riprese, fino al 1996, mentre, quella nuova, è ricominciata nel 2005 per un totale di 13 episodi e incentrato sulle vicende del Nono Dottore, interpretato dall’attore inglese Christopher Eccleston. Appuntamento, allora, questa domenica, a partire dalle 16, su Rai 4.

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *