The Good Doctor: Trame episodi 18 gennaio

The Good Doctor: Trame episodi 18 gennaio

 

The good doctor segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane medico specializzando in chirurgia, affetto da autismo e Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata. Deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nella California del Sud.

La serie andrà in onda stasera, venerdì 18 gennaio 2019, su rai 2 dalle ore 21.05, vediamo le trame dei vari episodi:

1×10 Nell’ufficio di Glassman, Shaun vede la terapeuta assunta per aiutarlo con le visite a domicilio. Con riluttanza accetta di incontrarla, ma cambia idea dopo aver incontrato un nuovo paziente, Bobby Otto, che lo convince a smettere di lasciare che la gente gli dica cosa fare. Otto è un giocatore di videogiochi ed è al St. Bonaventure per un intervento chirurgico per riparare i legamenti strappati nel suo braccio sinistro. Dopo una risonanza magnetica, viene scoperto un cancro, rendendo un ulteriore intervento molto più complicato.

1×11 Shaun e Lea intraprendono un viaggio in auto improvvisato. Shaun guida, beve tequila, canta il karaoke, tutto per la prima volta, e dà il suo primo bacio con Lea. È devastato quando Lea gli rivela che ha intenzione di lasciare il suo lavoro da ingegnere per trasferirsi a Hershey, in Pennsylvania, per lavorare nella carrozzeria della sua famiglia. Intanto, Melendez e il dottor Marcus Andrews operano su due gemelle siamesi unite per la testa, una delle quali ha bisogno di un rene. Si sviluppano delle complicanze e l’operazione per separarle, prevista per sei mesi dopo l’intervento chirurgico ai reni, deve essere eseguita immediatamente. 

1×12 Shaun ritorna in ospedale dopo il suo viaggio e consegna a Glassman le sue due settimane di preavviso, con l’intenzione di trasferirsi a Hershey per stare con Lea. Glassman e il dottor Melendez danno a Shaun una lettera di referenze, ma il direttore promette di tirarsi indietro se Shaun rimane. Dopo una chiacchierata con Claire, che dice che sentirà la sua mancanza, il giovane decide di rimanere e restituisce la lettera a Glassman. Nel frattempo, le gemelle soffrono di complicanze del loro intervento chirurgico: Katie non ha abbastanza flusso di sangue al cervello e ha difficoltà a svegliarsi, mentre il cuore di Jenny sta cedendo. 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *