Suburra 2 arriva su Netflix: data, trama e trailer della serie

Suburra: in arrivo su Netflix la seconda stagione della serie

 

Si tratta della prima serie tv italiana interamente prodotta dalla piattaforma di streaming Netflix e se, nel 2017, le prime 10 puntate dello show hanno riscontrato un grandissimo successo, quest’anno, a partire dal 22 febbraio di quest’anno, il sito rilascerà anche la seconda stagione di Suburra- La serie, prequel dell’omonimo film del 2015 ambientato a Roma. Ecco il trailer di questa nuova stagione:

Se la prima stagione, tratta dal libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, seguiva gli intrighi e i crimini perpetrati nella capitale, non sarà da meno questa nuova edizione, composta da 10 puntate. La seconda stagione prenderà piede a partire da 3 mesi dopo i fatti della prima e seguirà le vicende inerenti alle elezioni comunali che si stanno tenendo a Roma. Questo evento, farà sì che riemerga nuovamente la lotta tra Stato, criminalità organizzata e Chiesa, in un intreccio seguito in maniera attenta dagli sceneggiatori. Le donne della serie, invece, avranno ruoli inediti e sempre maggiori. Ritorneranno alcune grandi conferme della prima stagione come Alessandro Borghi, interprete di Aureliano e Claudia Gerini, nei panni di Sara Monaschi, Giacomo Ferrara, che interpreta Spadino, Francesco Acquaroli, nei panni de il Samurai, Filippo Nigro, interprete Amedeo Cinaglia e Eduardo Valdarnini, nei panni di Lele. Grande assente della serie sarà invece l’attore Adamo Dionisi, che interpretava lo zingaro Manfredi, non riconfermato dalla produzione per dare spazio a nuovi personaggi, con grande dispiacere da parte dello stesso Dionisi, che aveva apprezzato molto il suo ruolo nella serie.

La prima stagione era terminata con l’episodio dal titolo “Chiamalo dormire”, durante il quale Aureliano e Spadino si erano sfidati un’ulteriore volta, ma senza uccidersi l’un l’altro, rimandando questo finale, mentre Livia era riuscita a uccidere Isabel. Lele si arruola nella polizia, ma viene fatto intuire il doppio fine di questa azione.

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *