The Umbrella Academy: Gerard Way è soddisfatto della serie?

 

Gerard Way è il creatore della serie di fumetti The Umbrella Academy, ora una serie tv originale Netflix. Il cantante della band My Chemical Romance ha allora rilasciato una lunga intervista a Newsweek, il quale ha raccontato di com’è nata la serie e della sua carriera.

Il tema dell’apocalisse

Com’è nata l’idea dell’apocalisse in The Umbrella Academy? L’autore ha rivelato di aver assistito all’attacco terroristico dell’11 settembre 2001 a New York, il quale ha provocato anche il crollo di una delle Torri Gemelle.

L’episodio ha profondamente influenzato il lavoro di Gerard: da lì è nato My Chemical Romance, anche il video musicale di ”Black Parade” sembra effettivamente mostrare le conseguenze di quel giorno.

Cosa Gerard Way voleva farci trasmettere con The Umbrella Academy

L’autore è stato davvero contento del successo della serie, delle recensioni positive ricevute e di quanto la serie sia fedele alla graphic novel: ha infatti rivelato che il suo intento era quello di creare una storia diversa dalle classiche storie di supereroi, una che fosse per “le persone che sono ormai stanchi dei racconti sui supereroi”.

E se ancora non hai visto The Umbrella Academy…

Puoi trovare l’intera serie su Netflix, ma intanto ti consigliamo di leggere la recensione (senza spoiler) della serie:

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *