Game of Thrones 8×03: Tutti i morti durante la battaglia di Winterfell

Game of Thrones 8×03: Tutti i morti durante la battaglia di Winterfell

 

Il terzo episodio di Game of Thrones / Il trono di Spade della stagione 8, si è concentrata sulla battaglia a Winterfell tra i vivi e i morti ed ha portato una serie di di personaggi a morire, quali:

Eddison Tollett
Un personaggio ricorrente sin dalla primissima stagione, Eddison “Edd” Tollett era un fratello del Guardiano della Notte e poi, dalla stagione 6, il Lord Comandante di Castle Black. Edd è stato il primo personaggio a morire nell’episodio. Ha salvato Samwell Tarly, ma poi è stato prontamente pugnalato alla schiena. È stato brevemente rianimato più tardi nell’episodio dal Re della Notte.

Lyanna Mormont
Lyanna Mormont, uno dei migliori personaggi secondari di Il Trono di Spade, ha incontrato la sua fine nella battaglia di Winterfell. È stata schiacciata a morte da un gigante White Walker, però riusci adaccolterare il gigante negli occhi uccidendolo.

Beric Dondarrion
Prima apparizione nella stagione 1 per servire Ned Stark quando Stark era mano del re, Beric Dondarrian morì proteggendo un altro Stark. Dopo che Arya ha perso le sue armi e stava fuggendo dai non morti, ha ricevuto aiuto da Beric e The Hound. Arya e The Hound riuscirono a scappare grazie a Beric che li proteggeva dagli spiriti, ma fu ferito a morte nel processo.

Theon Greyjoy
Theon difese Bran dai non morti. Si lanciò contro il Re della Notte in tempo drammatico e fu rapidamente ucciso.

Il re della notte
Il Re della Notte scendeva su Bran Stark, e la battaglia sembrava persa, Arya balzò fuori dal nulla, scagliandosi contro il Re della Notte. Il Re della Notte la prese per il collo. Lasciò cadere il suo pugnale ma lo prese con l’altra mano, e pugnalò a morte il Re della Notte.

Ser Jorah Mormont
Gli ultimi momenti della battaglia videro Daenerys bloccati fuori da Winterfell senza il suo drago ed è morto protegendo il suo Khaleesi.

Lady Melisandre
L’episodio si apre con il ritorno di Lady Melisandre, che accese le lame di Dothraki. Di fronte a Ser Davos Seaworth, gli disse di non preoccuparsi di rimediare alla promessa di Jon Snow di eseguirla se mai avesse messo piede a Winterfell di nuovo. La Donna Rossa predisse allora che sarebbe morta comunque entro la mattina ed è successo così.

 

 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *