Natale con CliccandoNews, giorno 3: idee per decorare l’albero

Natale con CliccandoNews: suggerimenti per decorazioni per l’albero

 

Oggi terzo appuntamento con la nostra rubrica Natale con CliccandoNews, una specie di “Calendario dell’avvento” in attesa del 25 dicembre. Stavolta è il turno delle idee e dei suggerimenti per decorare l’albero di Natale, dopo le idee per decorare la casa e le idee per decorare l’albero di Natale.

Se volete sostituire alle solite palline da appendere qualcosa di più particolare, potreste scegliere tra due interessanti alternative. La prima è quella di riutilizzare i coperchi dei barattoli di vetro e ricoprirli con qualche immagine a tema, come un paesaggio innevato, il disegno di un pupazzo di neve o di una renna, come suggerito da questa foto presa dal sito everydayhomeblog.com.

La seconda idea è invece quella di utilizzare dei biscotti forati nei quali è possibile far passare qualche nastrino per poi annodarlo intorno ai rametti dell’albero.

Spazio anche alle decorazioni di carta, che possono essere realizzate ritagliando a striscioline di carta (che possono essere di vari colori, oppure stampate, oppure decorate e disegnate da voi stessi) per poi ripiegare le due estremità e incollarle al centro. Per appenderle all’albero è possibile utilizzare dello spago, come riportato dal sito Pourfemme.

Con la carta è possibile realizzare anche delle palline ritagliando dei cerchietti per poi ripiegarli su se stessi e incollarli al centro lungo il lato piegato. Oppure, ancora, è possibile ritagliare delle stelle, dei cuori o qualsiasi altra forma vi piaccia.

Se invece siete bravi con l’uncinetto, potreste realizzare delle decorazioni fatte da voi sempre nelle forme più disparate, come un fiocco di neve, dei cuori o una particolarissima pigna, come nuovamente mostrato dal sito Pourfemme.

Infine, non possono mancare dei fiocchetti colorati realizzati con un nastro annodato su sé stesso.

Ecco anche le nostre proposte per decorare l’albero di Natale. Speriamo che anche queste vi siano piaciute e vi aspettiamo anche i prossimi giorni con altre nuove proposte.

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *