Sanremo 2020 inzia oggi: scaletta e ospiti della prima puntata

Festival di Sanremo 2020: gli ospiti e la scaletta di stasera di Amadeus

 

Questo martedì inizierà finalmente il 70° Festival di Sanremo, un’edizione speciale del Festival della canzone italiana condotta da Amadeus e con la partecipazione dello showman Fiorello e del cantautore Tiziano Ferro e di diverse vallette per ogni sera. Sono stati diffusi i nomi dei Big e delle Nuove proposte che si esibiranno stasera, seppur non ancora in ordine di apparizione.

Vedremo cantare, per i Campioni: Achille Lauro, Anastasio, Elodie, Irene Grandi, Bugo e Morgan, Diodato, Raphael Gualazzi, Riki, Le Vibrazioni, Marco Masini, Rita Pavone e il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi Alberto Urso.

Mentre, i 4 Giovani ad esibirsi, saranno: il gruppo Eugenio in Via di Gioia, il cantante italo-nigeriano Fadi, l’ex partecipante di X-Factor Leo Gassmann e la vincitrice di Sanremo Young 2019 Tecla Insolia.

Arriveranno sul palco dell’Ariston, oggi, anche numerosi ospiti, che saranno: la cantante Emma Marrone, vincitrice dell’edizione del 2012 del Festival di Sanremo, gli attori dell’ultimo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”, tra i quali spicca Pierfrancesco Favino, al timone dell’edizione del 2018 della competizione canora, e gli immancabili e indimenticati Al Bano e Romina Power, che canteranno una nuovissima canzone scritta per loro da Cristiano Malgioglio, intitolata “Raccogli l’Attimo”.

L’appuntamento con la prima e intensa serata del Festival della canzone italiana di quest’anno è a questa sera, su Rai Uno, a partire dalle 20:40 circa.

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *