Cotto e mangiato, dolce di oggi: cheesecake di ricotta di Tessa Gelisio

Cotto e mangiato, 7 febbraio: ricetta di Tessa

 

Come ogni venerdì, la conduttrice Tessa Gelisio, durante la rubrica Cotto e mangiato, ha proposto il dolce, che stavolta è stata la cheesecake di ricotta, dai richiami americani. Ecco gli ingredienti per la ricetta: 2 uova, 500 g di ricotta, 250 g di biscotti secchi, 120 g di burro, 100 g di zucchero e un cucchiaio di succo di limone. Passiamo ora al procedimento del dessert. Tritare i biscotti secchi. Fondere il burro nel microonde e unirlo ai biscotti, realizzando la base per la cheesecake, che va pressata sul fondo dello stampo con cerniera foderato con della carta fa forno. Mettere in frigo per 15 minuti. Passare alla crema, lavorando la ricotta con lo zucchero, il cucchiaio di succo di limone e le uova. Versare la crema sulla base, livellare e infornare per 40/45 minuti a 180°. Decorare con della marmellata e una spolverata di zucchero a livello.

Se invece volete provare anche una ricetta salata, potete recuperare il polpo con patate di Tessa Gelisio, preparato durante la puntata di ieri.

In sintesi, la cheesecake alla zucca di Daniele Persegani è un dolce originale e festoso, perfetto per rendere speciale la celebrazione di Halloween, cotto e mangiato!

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *