Coronavirus: 5 film classici da vedere durante la quarantena

Quarantena da Coronavirus cosa fare: film da guardare assolutamente

 

Continua la quarantena a causa del Coronavirus e, se avete già finito le idee su che cosa fare, oggi volevamo consigliarvi qualche film classico che, se non avete già visto, o se comunque avete voglia di riguardare, potreste recuperare in questo periodo in cui abbiamo forzatamente del tempo libero.

Via col vento

Grande classico statunitense del 1939 tratto dal romanzo di Margaret Mitchell e disponibile sulla piattaforma streaming online Netflix.
Si tratta di una pellicola lunghissima che dura circa 4 ore e che vi terrà quindi impegnati tutto il pomeriggio. La storia è talmente densa (segue infatti gran parte della vita di Rossella O’Hara dall’adolescenza alla maturità) che, per avendola vista tante volte, ogni volta si scopre un dettaglio nuovo.

Forrest Gump

Film del 1994 che è valso il Premio Oscar all’attore Tom Hanks l’anno seguente. Anch’esso presente su Netflix e una pellicola densa di avvenimenti, narra la storia di Forrest Gump, affetto da un lieve ritardo mentale, dall’infanzia con la madre alla vita adulta, passando per l’esperienza al college e durante la Guerra del Vietnam.

The Truman show

Film del 1998 con protagonista Jim Carrey. Truman Burbank è un trentenne sempre felice e soddisfatto della sua vita. La sua esistenza, però, viene sconvolta dalla scoperta di essere sempre stato il protagonista di un programma tv chiamato proprio The Truman show, iniziato già a partire dalla sua nascita.

Taxi driver

Grande classico di Martin Scorsese del ’76 con protagonista l’attore Robert De Niro, che interprenta un instabile e disilluso taxista Travis Bickle, ex marine di ritorno dalla guerra del Vietnam.

Pretty Woman

Un po’ di leggerezza in questo periodo ci vuole anche, con questa commedia del ’90 che vede protagonisti gli attori Julia Roberts e Richard Gere. Lei veste i panni di una prostituta, mentre lui quelli di un affarista miliardario.

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *