È sempre Mezzogiorno: ricetta La mia torta di Mele di zia Cri

È sempre Mezzogiorno, oggi 15 marzo: La mia torta di Mele di zia Cri

 

Nella puntata di questo lunedì di È sempre Mezzogiorno la zia Cri ha proposto La mia torta di Mele. Ecco gli ingredienti per il piatto:

4 mele golden, 4 uova, 180 g zucchero di canna, 1 limone, 80 ml olio di mais, 200 g mascarpone, 50 ml latte, 250 g farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, 80 g granella di pistacchio, 100 g gelatina, 80 g granella di pistacchio.

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

Montiamo le uova intere insieme allo zucchero di canna con le fruste elettriche. Ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungiamo l’olio a filo. In una ciotola ammorbidiamo il mascarpone mescolandolo al latte. Uniamo quest’ultimi all’impasto e mescoliamo con le fruste. Poi misceliamo farina e lievito ed incorporiamo le polveri al composto di uova e mascarpone.

Peliamo le mele e ne tagliamo due a cubetti. Le incorporiamo all’impasto, insieme alla granella di pistacchi e la scorza grattugiata di limone. Mescoliamo e trasferiamo il composto all’interno di una tortiera imburrata ed infarinata. Livelliamo e disponiamo sopra le due mele rimaste e tagliate a fettine. Cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 40-45 minuti. Una volta fuori dal forno, spennelliamo con la gelatina e polveriamo la torta con la granella di pistacchio.

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *