Elite 4 Recensione Netflix: il ruolo dei nuovi personaggi

Elite quarta stagione: recensione e il finale della storia

 

Dopo le quattro storie brevi rilasciate a partire da lunedì 14 giugno, la piattaforma streaming Netflix ha caricato sul proprio portale la quarta stagione di Elite, la serie tv spagnola erede de La casa di carta. Alla fine della terza stagione abbiamo assistito al funerale di Polo, con la scoperta del colpevole del suo omicidio, e all’uscita di scena di gran parte dei personaggi più importanti, ovvero di Lucrecia, Carla, Valerio e Nadia (che torna per qualche breve apparizione). Sono rimasti in scena solamente Guzman, Samuel, Rebeka, Cayetana, Ander e Omar, che dovranno accogliere a Las Encinas un nuovo preside, Benjamin, con i suoi tre figli, i gemelli Ari e Patrick e la più piccola, e problematica, Mencia, che è un anno avanti a scuola, più il principe francese Philippe che, come tutti, nasconde un importante segreto circa il suo passato.
Dopo il finale della terza stagione, sembrava difficile immaginare un continuo della trama, ma, a quanto pare, Elite ha ancora qualcos’altro da dire. Las Encinas viene nuovamente sconvolta da un nuovo crimine, stavolta un tentato omicidio, e quindi, tra indagini e flashback, riprende la narrazione. Nonostante i cambiamenti, la serie non ha perso il suo ritmo incalzante e la sua attrattiva, solo che, in alcuni punti, la trama potrebbe sembrare ripetitiva, o, almeno, lo possono sembrare alcuni schemi che si instaurano tra i personaggi. Se siete amanti dello stile di Elite, comunque, non potrete non apprezzare questa nuova stagione, che procede rapidamente e ti porta a guardare un episodio dopo l’altro, per vedere come finisce la storia e per scoprire, ancora una volta, chi è, o chi sono, i veri colpevoli. Ari si divide tra Samuel e Guzman, mentre Patrick si insinua nella relazione tra Ander e Omar. Mencia attira l’attenzione di Rebeka, che aveba confessato la sua bisessualità e Philippe si avvicina a Cayetana.
Stando a quanto riportato da Netflix, le vicende di Las Encinas non sono finite qui e la serie ritornerà con una quinta stagione, che potrebbe non essere l’ultima.

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *