Esperienze di lusso a Dubai: guidare una Ferrari, Burj Khalifa e Dubai Mall

 

La città di Dubai si trova negli Emirati Arabi Uniti e conta più di 3 milioni e mezzo di abitanti. È la seconda città più grande degli Emirati Arabi dopo la capitale Abu Dhabi. Il suo nome in arabo è Dubayy, che molto probabilmente significa “strisciare” o “lucertola”. Da anni, ormai, Dubai è sinonimo di lusso e ricchezza e, effettivamente, sono tante le esperienze di lusso che si possono fare in questa città. La prima è sicuramente quella di noleggio Ferrari Dubai, per sfrecciare in città sulle auto che tutto il mondo ci ammira. Poi c’è la possibilità di vedere il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, e il Dubai Mall, un enorme centro commerciale con più di 1200 punti vendita. All’interno del Dubai Mall sono inoltre presenti il Dubai Aquarium and Underwater Zoo e lo Ski Dubai. Nei prossimi paragrafi approfondiremo queste ed altre esperienze.

Noleggiare una Ferrari a Dubai e vedere il Burj Khalifa

La Ferrari è una casa automobilistica tutta italiana fondata a Maranello nel 1947. Da sempre è sinonimo di lusso ed alta velocità ed è possibile guidarla anche tra le strade di Dubai. Per quanto riguarda il noleggio Ferrari Dubai prezzi, essi variano in base al modello scelto. Un modello del 2022 può costare tra i 3600 e i 4000 Dirham degli Emirati Arabi al giorno, che equivalgono a circa 1000 o 1100€. Un modello del 2017, o del 2019, può costare sui 2800 Dirham, che equivalgono a poco meno di 800€. Guidare una Ferrari cambia la percezione della velocità. È estremamente veloce e ogni cambio di marcia è come un proiettile. Quando premi il ​​piede sull’acceleratore la prima cosa che ti colpisce è la potenza.

Una delle attrazioni più conosciute della città è sicuramente il Burj Khalifa, che con la sua altezza di ben 828 metri risulta essere l’edificio più alto del mondo. Inoltre, qui è presente anche la piattaforma panoramica più alta al mondo, che si trova a 555 metri dal suolo. L’ascensore, invece, va a una velocità di 30 m/s.

Cosa fare al Dubai Mall: Acquario, Zoo e Ski

Il Dubai Mall è il centro dei divertimenti e il punto di ritrovo per tutti gli amanti dello shopping. Al piano terra del Dubai Mall, inoltre, si trova il Dubai Aquarium and Underwater Zoo. L’acquario è veramente enorme e ospita numerosi esemplari marini, tutti visibili attraverso i vetri. È inoltre presente un tunnel interno che, durante l’attraversamento, permette di essere circondati dagli squali che nuotano tutti intorno. Al piano superiore è invece presente lo zoo dedicato ai mondi marini.

Anche se a Dubai c’è il deserto e il clima è abbastanza caldo, all’interno del centro commerciale si può addirittura sciare. Nel centro commerciale si trova anche lo Ski Dubai, uno ski-dome interamente al coperto. La sua superficie è di 22.500 mq, con un dislivello di 60 m. Ci sono be 5 diverse piste (la più lunga misura 400 m) innevate con cannoni sparaneve. Le temperature sono di -1 °C il giorno e di -6 °C la notte.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *