Dove trovare le informazioni sulla tecnologia online

 

Se siete appassionati di tecnologia, di pc e di gaming, sicuramente vi capiterà di cercare informazioni online su questo argomento.

Fare gaming online è un’attività che piace a molti e in tanti modificano appositamente il proprio pc per essere in grado di supportare tutta la potenza necessaria per poter fare questi giochi. Per avere maggiori notizie in merito ed essere sempre aggiornato su questi argomenti e tanti altri clicca qui.

Gli appassionati di giochi e iPhone saranno lieti di sapere che gli smartphone di Apple offrono la possibilità di giocare anche con il telefono. Grazie alla compatibilità dei nuovi giochi con i gamepad XBox e PS4, l’iPhone può effettivamente trasformarsi in una vera console di gioco. Infatti, prima di iOS 13, erano necessari prodotti che supportano il protocollo MFi. Si tratta di un sistema creato da Apple che permette di verificare e garantire la compatibilità di prodotti di terze parti con quella marca di dispositivi elettronici, come l’iPhone. Per garantire che ci sia la certificazione MFi, la confezione dovrebbe avere un’etichetta “Made for”.

Come fare gaming con l’iPhone

L’azienda Apple è sempre più impegnata a fornire agli utenti funzionalità di gioco. Tanto che è sul mercato anche Apple Arcade, un servizio mensile che offre un’ampia selezione di giochi per console. Secondo il supporto Apple, per collegare un controller xBox al tuo iPhone, devi prima premere il pulsante Xbox per accendere il controller. Quindi devi tenere premuto il pulsante per alcuni secondi e attivare la modalità di associazione. Quindi attiva il Bluetooth dello smartphone e collega il dispositivo. Per quanto riguarda il controller della Playstation, il supporto Apple consiglia di tenere premuti contemporaneamente il pulsante PS e il pulsante SHARE con il controller spento finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare. A questo punto, dovrai seguire gli stessi passaggi di prima. Cioè, attiva il bluetooth.

Fare gaming con il proprio Mac

Se hai anche un MacBook, un’opzione interessante è quella di collegare il tuo iPhone a un Mac e utilizzare un controller con uno schermo più grande per i giochi. Secondo il supporto Apple, il Mac e il dispositivo selezionato (in questo caso, l’iPhone) possono essere sincronizzati quando sono collegati alla stessa rete Wi-Fi. Per configurare la sincronizzazione Wi-Fi, devi prima collegare il dispositivo al Mac utilizzando un cavo USB o un cavo USB-C. Quindi, è necessario attivare la sincronizzazione Wi-Fi e selezionare le impostazioni desiderate. Ogni volta che un dispositivo è connesso al tuo Mac tramite Wi-Fi, puoi selezionarlo nella barra laterale e sincronizzarlo. I dispositivi devono avere un sistema operativo iOS 5 o successivo o iPadOS 13 o successivo. È inoltre possibile utilizzare un cavo USB o USB-C per sincronizzare contenuti come foto, video o audio tra iPhone e Mac.

Questo e molto altro è possibile fare con i propri cellulari e i propri pc. È possibile anche scegliere degli accessori adatti per il gaming come una tastiera appostiti oppure un mouse. E, per completare il tutto, risulta molto comodo la sedia da gaming.

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *