È sempre Mezzogiorno: Tagliolini melagrana, anatra e zenzero di Daniele Persegani

È sempre Mezzogiorno, oggi 12 dicembre 2022: ricetta Tagliolini melagrana, anatra e zenzero di Daniele Persegani

 

 

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno Daniele Persegani ha proposto i Tagliolini melagrana, anatra e zenzero. Ecco gli ingredienti:

  • 350 g farina 00, 170 g succo di melagrana, 20 ml olio di semi
  • 1 petto di anatra, 2 spicchio d’aglio, 30 g senape dolce, 1 radice di zenzero, 1 bicchierino di cognac, 100 ml panna, 2 rametti do timo, chicchi di melagrana, olio evo, sale e pepe

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

In un mixer mettiamo l’aglio, il timo ed il sale e tritiamo finemente. Incidiamo il petto d’anatra, disegnando una griglia. Distribuiamo sopra il trito d’aglio e la senape dolce e lo mettiamo a rosolare dalla parte opposta al condimento. Mettiamo in padella anche lo zenzero a pezzettini. Una volta rosolato su un lato, lo giriamo e sfumiamo con il cognac, aggiungiamo la panna e copriamo. Lasciamo cuocere fino a completare la cottura. Una volta cotto, eliminiamo la pelle e lo tagliamo a striscioline (a la julienne). Lo mettiamo in padella con il fondo di cottura ed i chicchi di melagrana.
Per la pasta lavoriamo la farina con il succo di melagrana fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno mezz’ora. Tiriamo la sfoglia e ritagliamo i tagliolini. Li lessiamo in acqua bollente e salata per pochi istanti. Li scoliamo e li saltiamo in padella con il condimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *