È sempre Mezzogiorno: Salmone in crosta di Daniele Persegani

È sempre Mezzogiorno, oggi 22 dicembre 2022: ricetta Salmone in crosta di Daniele Persegani

 

 

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno Daniele Persegani ha proposto il Salmone in crosta. Ecco gli ingredienti:

1 baffa di salmone da circa 1 kg, 2 confezioni di pasta sfoglia integrale rettangolare, 3 zucchine, 2 peperoni rossi, 30 ml salsa di soia, 400 g formaggio spalmabile quark, 100 g granella di pistacchio, 1 mazzetto di aneto fresco, 1 tuorlo, 2 cucchiai di panna, sale e pepe

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

Priviamo il filetto di salmone della pelle, lo posizioniamo su una pirofila, irroriamo con la salsa di soia e copriamo con la pellicola: lasciamo marinare per 4-5 ore in frigorifero.
Con una grattugia a fori grossi, grattugiamo le zucchine crudi. Le saliamo e le lasciamo spurgare all’interno di un colino, fino a far perdere gran parte della loro acqua. Le strizziamo con le mani e le mettiamo in un ciotola. Uniamo il formaggio spalmabile, l’aneto tritato, sale e pepe.
Sovrapponiamo i bordi dei due rettangoli di pasta sfoglia e, al centro, formiamo un letto di granella di pistacchio. Posizioniamo sul pistacchio il filetto di salmone marinato, quindi spalmiamo sopra il composto di zucchine e formaggio, finiamo con dei bastoncini di peperone rosso crudo. Ripieghiamo i lembi di sfoglia sul ripienom sigillando bene i lati. Sulla sommità, creiamo un foro e spennelliamo tutta la sfoglia con tuorlo sbattuto con panna. Cuociamo in forno caldo e statico a 190° per 40 minuti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *