È sempre Mezzogiorno: Involtini farciti di Antonella Ricci

È sempre Mezzogiorno, oggi 20 febbraio 2023: ricetta Involtini farciti di Antonella Ricci

 

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno Antonella Ricci ha proposto Involtini farciti. Ecco gli ingredienti:

4 fette di noce di maiale, 4 salsicce al finocchio, 1 cipolla bianca, 10 ml brandy, 50 g farina 00, 1 l brodo vegetale, 300 g piselli sgusciati, 1 cipollotto, 3 carote, 10 ml aceto di mele, 100 ml acqua calda, 20 g miele, menta, rosmarino, sale e pepe, olio evo

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

Battiamo le fette di maiale con il batticarne, in modo da assottigliarle. Le disponiamo sul ripieno e posizioniamo su un lato una salsiccia privata del budello. Arrotoliamo la noce di maiale sulla salsiccia, formando un rotolino, che sigilliamo con degli stuzzicadenti. Li infariniamo e li mettiamo a rosolare in padella molto calda con un generoso filo d’olio e rosmarino fresco o altre erbe.
In un pentolino mettiamo ad appassire la cipolla affettata con un filo d’olio. Quando è appassita, la uniamo agli involtini.
Una volta rosolati gli involtini, sfumiamo con il brandy ed allunghiamo con il brodo vegetale. Copriamo e portiamo a cottura.
Per il contorno in un tegamino, facciamo rosolare il cipollotto affettato con un filo d’olio. Uniamo i piselli e lasciamo cuocere.
In un pentolino, portiamo a bollore l’acqua con l’aceto di mele ed il miele, sale e pepe. Lasciamo bollire fino a farla evaporare della metà. Tagliamo le carote a rondelle, con la mandolina, le mettiamo in una ciotola e le condiamo con la salsa di aceto e miele e la menta fresca tritata.

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *