È sempre Mezzogiorno: Composta di frutta e verdura di Andrea Ribaldone

È sempre Mezzogiorno, oggi 10 maggio 2023: ricetta Composta di frutta e verdura di Andrea Ribaldone

 

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno Andrea Ribaldone ha proposto Composta di frutta e verdura. Ecco gli ingredienti:

mezza ananas, 1 carota, 1 gambo di sedano, 6 fragole, 5 pomodorini pachino, 1 mazzetto di basilico, 1 bacca di vaniglia, 2 cardamomi, 1 anice stellato, 250 g zucchero, 1 limone, 250 g gelato allo yogurt, 150 g yogurt intero, 1 arancia, 1 cucchiaio di miele, 1 busta di zafferano, menta

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

In una pentola mettiamo l’acqua, lo zucchero, la vaniglia o la cannella, cardamomo, anice stellato, scorza di limone e portiamo a bollore.
Disponiamo i pomodorini tagliati a metà su una teglia e li condiamo con qualche cucchiaino di sciroppo preparato. Mettiamo in forno caldo a 90° per 1 oretta.
Tagliamo l’ananas fresca a dadini, poi tagliamo la carota a rondelle sottilissime, infine tagliamo a dadini anche il sedano e le fragole. In una ciotola, quindi, uniamo la frutta e la verdura tagliate e le copriamo con lo sciroppo caldo preparato in precedenza. Lasciamo raffreddare, quindi mettiamo a riposare in frigorifero per 1 notte.
Scoliamo la frutta e la verdura marinate e le posizioniamo su un piatto con i pomodorini al forno e sopra una pallina di gelato allo yogurt. Coliamo sopra lo yogurt al naturale e una salsa ottenuta miscelando il succo d’arancia con il miele e lo zafferano in polvere.

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *