Lady Gaga parla di Joker: Folie À Deux in un video esclusivo dietro le quinte
Lady Gaga ha stupito Joaquin Phoenix e il regista Todd Phillips con la sua interpretazione di Lee, una versione di Harley Quinn, nel film “Joker 2: Folie À Deux“. In un recente speciale sulla realizzazione del sequel, la cantante e attrice ha raccontato la sua esperienza lavorativa con Phoenix e Phillips, descrivendo il mondo da loro creato come “un’esperienza davvero speciale” e sottolineando quanto fosse rimasta affascinata dalla pellicola Joker del 2019.
Gaga, che ha confermato il suo ruolo nel film ad agosto 2022, ha ricevuto molti apprezzamenti dal team creativo. Come riportato da People, Todd Phillips ha evidenziato come Gaga si sia perfettamente integrata nell’universo del film, spiegando che non ha cercato di replicare la Harley Quinn dei fumetti, ma ha portato una nuova versione del personaggio, Lee, in Joker 2. Anche Joaquin Phoenix, che riprende il ruolo di Arthur Fleck, è rimasto colpito dall’etica del lavoro della collega, lodandone l’assenza di ego e la determinazione. Phoenix ha sottolineato come Gaga abbia compreso l’essenza del personaggio, portando sul set una “crudezza” che pochi attori avrebbero saputo incarnare con la stessa intensità.
La clip dietro le quinte arriva dopo la prima mondiale del film, presentato al Festival del Cinema di Venezia il 4 settembre, alla presenza di Phoenix, Gaga e Phillips. “Joker 2: Folie À Deux”, oltre ai protagonisti principali, vede la partecipazione di Brendan Gleeson, Catherine Keener e Zazie Beetz, che riprende il suo ruolo dal primo film.
Quando uscirà Joker 2?
Nel sequel, Arthur Fleck si trova internato ad Arkham, dove si confronta con la sua doppia identità e trova l’amore, insieme alla musica nascosta dentro di lui. Il film, diretto da Phillips, uscirà nei cinema il 4 ottobre 2024.