È sempre Mezzogiorno: Torta mimosa di Sal De Riso

È sempre Mezzogiorno, oggi 7 marzo 2024: ricetta Torta mimosa di Sal De Riso

 

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno Sal De Riso ha proposto Torta mimosa. Ecco gli ingredienti:

200 ml panna, 20 g zucchero, 430 g crema pasticcera
300 g ananas, 60 g zucchero, 9 g amido di riso, 50 ml liquore al maraschino, vaniglia
150 g fragole, 50 g zucchero, 20 ml liquore al maraschino, 5 g scorza di limone
cubetti di pan di Spagna, zucchero a velo, fiore di zucchero

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

In una ciotola mettiamo le fragole a dadini, lo zucchero, il succo e la scorza grattugiata del limone, vaniglia, maraschino e mescoliamo. Lasciamo macerare in frigorifero per 1 ora.
Tagliamo l’ananas fresca a dadini e la mettiamo a rosolare in padella con un filo d’olio. Sfumiamo con il maraschino ed uniamo lo zucchero miscelato all’amido ed ai semi di vaniglia. Lasciamo cuocere per qualche minuto, quindi lasciamo raffreddare.
Per la crema diplomatica incorporiamo alla crema pasticcera ben fredda la panna montata e 20 g di zucchero.
All’interno di una tortiera da 18 cm, inseriamo un disco di pan di Spagna, che inzuppiamo con bagna al maraschino. Creiamo sopra uno strato di crema diplomatica, quindi distribuiamo sopra un po’ di fragole marinate e scolate e un po’ di ananas. Ancora un po’ di crema e copriamo con un secondo disco di pan di Spagna inzuppato. Pressiamo leggermente e facciamo congelare.
Sformiamo la torta e la copriamo con uno strato generoso di crema. Facciamo aderire i dadini di pan di Spagna. Decoriamo a piacere con zucchero a velo e altri decori.

È sempre Mezzogiorno è un programma televisivo italiano che ha catturato l’attenzione del pubblico fin dalla sua prima messa in onda. In onda su Rai 1, questo programma quotidiano è diventato un punto di riferimento per gli spettatori italiani, offrendo una combinazione di intrattenimento, informazione e ospiti di rilievo.

Il programma è condotto da Antonella Clerici, una figura amata e consolidata nel panorama televisivo italiano. La sua presenza carismatica e la capacità di gestire il palcoscenico hanno contribuito notevolmente al successo dello show. È sempre Mezzogiorno è un mix equilibrato di interviste, rubriche di attualità, approfondimenti e momenti di leggerezza che ne fanno un appuntamento fisso per milioni di telespettatori.

Uno degli elementi distintivi del programma è la varietà di ospiti che si alternano sul palco. Attrici, attori, cantanti, personaggi dello spettacolo e esponenti del mondo della cultura e dello sport trovano spazio per raccontare le proprie storie, presentare nuovi progetti e interagire con il pubblico. Questa diversità di ospiti contribuisce a mantenere alto l’interesse degli spettatori, offrendo un’ampia panoramica della cultura italiana contemporanea.

Oltre alle interviste, il programma si distingue per la sua attenzione all’attualità e alla cronaca. Rubriche giornalistiche approfondiscono temi di interesse nazionale e internazionale, offrendo spunti di riflessione al pubblico. La capacità di trattare argomenti seri con leggerezza è una delle forze di È sempre Mezzogiorno, che riesce a coniugare l’intrattenimento con la consapevolezza dell’importanza dell’informazione.

Un altro aspetto da sottolineare è l’interazione con il pubblico. Il programma incoraggia la partecipazione attiva degli spettatori attraverso sondaggi, domande e commenti sui social media. Questo coinvolgimento crea un legame diretto tra il pubblico e il programma, contribuendo a creare un’esperienza più partecipativa per gli spettatori.

In conclusione, È sempre Mezzogiorno si conferma come un appuntamento imprescindibile per gli amanti della televisione italiana. La combinazione di intrattenimento, informazione e ospiti di rilievo, unita alla conduzione carismatica di Antonella Clerici, ha reso questo talk show un successo duraturo nel panorama televisivo italiano. La capacità di rimanere al passo con i tempi e di adattarsi alle esigenze del pubblico conferma la sua rilevanza e la sua posizione di primo piano nel panorama televisivo del Mezzogiorno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *