Jessica dislessica – Tre Allegri Ragazzi Morti: testo canzone

Tre Allegri Ragazzi Morti – Jessica dislessica: testo canzone

 

Jessica dislessica è una canzone de Tre Allegri Ragazzi Morti contenuta nell’album Garage Pordenone.

Di seguito trovate il testo della canzone:

testo

I Tre Allegri Ragazzi Morti sono un gruppo musicale italiano nato a Pordenone nel 1994. La band è composta da Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni. Il loro nome è ispirato al termine Tre Allegri Ragazzi Morti, con il quale venivano designati in passato tre giovani studenti della gogna, condannati a morte per un reato o un’altra colpa.

Il loro genere musicale è difficile da etichettare, ma generalmente si può definire punk rock indie, con influenze folk e cantautoriali. Le liriche delle canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti affrontano tematiche che vanno dalla politica alla società contemporanea, al disagio giovanile e alla critica culturale.

Il gruppo ha pubblicato numerosi album di successo nel corso degli anni, tra cui “La seconda rivoluzione sessuale” del 2000, “Nel giardino dei fantasmi” del 2004 e “Lupi Spelacchiati” del 2014. I Tre Allegri Ragazzi Morti si sono affermati anche per le loro intense performance dal vivo, che combinano energia e carisma sul palco.

Oltre alla musica, il gruppo si è distinto per il suo impegno sociale e politico. I Tre Allegri Ragazzi Morti hanno partecipato a numerosi eventi di solidarietà e hanno sostenuto diverse cause umanitarie, come la difesa dell’ambiente, i diritti degli animali e la lotta contro il razzismo. La band ha anche criticato apertamente il sistema politico italiano, denunciando le ingiustizie e le disuguaglianze presenti nella società.

I Tre Allegri Ragazzi Morti sono considerati una delle band più influenti del panorama musicale italiano contemporaneo. La loro musica è apprezzata sia dai fan del genere punk rock che da un pubblico più ampio, grazie alla sua originalità e alla profondità dei testi. Con il loro stile unico e la loro coerenza artistica, i Tre Allegri Ragazzi Morti hanno conquistato una posizione di rilievo nel panorama musicale italiano e continuano ad essere una fonte di ispirazione per molte band emergenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *