Ricette all’italiana, 7 dicembre: dolce al barattolo di Anna Moroni

Ricette all’italiana oggi: ricetta dolce al barattolo di Anna Moroni

 

La cuoca casalinga Anna Moroni è tornata con Ricette all’italiana anche oggi e, per l’occasione, ha deciso di proporre il suo dolce al barattolo a base di ricotta e noci. Una preparazione semplice e veloce, ma di grande effetto. Ecco gli ingredienti: un vasetto di ricotta, 150 g di zucchero, delle noci intere quanto basta, della granella di noci e una tavoletta o due di cioccolato extra-fondente.

Passiamo ora al procedimento del dolce.

Porre, all’interno di una ciotola, la ricotta insieme allo zucchero e alle noci e mescolare per bene il tutto. Porre il composto appena ottenuto all’interno di una sac a poche. Prendere un primo vasetto e riempirlo alla base con uno strato di ricotta. Fare poi uno strato di granella, cioccolato fondente e aggiungere una noce intera. Continuare così fino a riempire il vasetto e poi chiuderlo con il suo coperchio. Realizzare un vasetto per ogni ospite.

Per accompagnare questo splendido e semplicissimo dolce, potreste anche pensare di proporre gli involtini di pollo di Anna Moroni, realizzati nella puntata di ieri. 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *