Intelligenza artificiale: come usarla in campo fotografico con 123RF

 

Negli ultimi anni si parla sempre di più e si sta diffondendo sempre di più l’intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale è un campo dell’informatica che mira a creare macchine capaci di imitare e simulare l’intelligenza umana. Utilizzando algoritmi complessi, l’IA può apprendere dai dati, riconoscere pattern, prendere decisioni, risolvere problemi e migliorare le sue prestazioni nel tempo. Questa tecnologia sta rivoluzionando molte aree della vita moderna, inclusi settori come assistenti vocali, guida autonoma, riconoscimento facciale e molto altro. Un campo in cui si sta diffondendo sempre di più è sicuramente quello artistico e del ritocco fotografico digitale, per favorire il lavoro degli artisti, ma senza in realtà sostituirli totalmente, come molti temono. Uno dei tool sui quali è possibile è sicuramente 123RF. 123RF è un sito web di stock fotografici e video, che offre una vasta libreria di contenuti creativi come immagini, video, vettoriali e musica di archivi. Gli utenti possono cercare e acquistare licenze per utilizzare queste risorse per scopi commerciali o personali. È una piattaforma popolare tra designer, marketer e creatori di contenuti che cercano materiale visivo di alta qualità per i loro progetti. Si tratta dunque di una soluzione rivoluzionaria che consente di usufruire di un modo efficiente, intelligente e intuitivo senza precedenti per cercare immagini, vettori e video.

Tra le sue funzioni c’è anche Image Generator, basata sull’intelligenza artificiale, che consente agli utenti di generare immagini uniche per le loro esigenze personali o commerciali. Ottimo quindi sia per principianti, che per chi lavora in questo ambito.

Un’altra funzione utile e valida della quale è possibile usufruire è Al Image Variation.

L’uso innovativo dell’intelligenza da parte di 123RF ha certamente rivoluzionato l’esperienza dell’utente nella ricerca e nella creazione di immagini, superando le tradizionali piattaforme di immagini stock come Shutterstock, Getty Images e Adobe Stock. Inoltre, il design è realizzato per consentire la migliore esperienza all’utente, rendendolo molto più semplice da utilizzare rispetto ai competitors.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *