Pallottole sull’amore – Cor Veleno, Fabri Fibra: testo singolo

Cor Veleno, Fabri Fibra – Pallottole sull’amore: testo singolo

 

Pallottole sull’amore è un singolo di Cor Veleno, Fabri Fibra.

Di seguito trovate il testo del singolo:

testo

Cor Veleno e Fabri Fibra sono due tra i più grandi rapper italiani, che hanno saputo conquistare il pubblico con le loro rime taglienti e i testi sempre attuali ed efficaci. Entrambi sono considerati delle vere e proprie icone della scena hip hop italiana, e hanno contribuito in modo significativo alla diffusione e alla popolarità del genere nel nostro paese.

Cor Veleno, il trio composto da DJ Squarta, Danno e Masito, si è formato a Roma nei primi anni ’90 e sin da subito si è distinto per il suo stile diretto e senza compromessi. Le loro canzoni affrontano temi sociali e politici con una grande sincerità e profondità, denunciando le ingiustizie e le contraddizioni della società contemporanea. Brani come “Sotto assedio” e “Buona notte all’Italia” sono diventati veri e propri inno per molti giovani che si identificano nelle loro parole.

Fabri Fibra, invece, è nato a Senigallia ma ha vissuto gran parte della sua vita a Milano, dove ha iniziato la sua carriera musicale. Con il suo stile aggressivo e le sue rime pungenti, è riuscito a conquistare un vasto pubblico e a diventare uno dei rapper più amati e seguiti in Italia. I suoi testi affrontano temi come l’alienazione sociale, la mancanza di valori e l’ipocrisia della società contemporanea, con una critica sempre acuta e spesso ironica.

Entrambi gli artisti si sono distinti per la loro capacità di mettere in luce le contraddizioni e le ingiustizie della società contemporanea, senza mai rinunciare alla propria autenticità e alla propria identità. I loro testi sono sempre carichi di significato e profondità, e riescono a parlare a un pubblico vasto e trasversale, coinvolgendo sia i giovani che gli adulti.

Cor Veleno e Fabri Fibra sono due esempi di come la musica possa essere uno strumento potente per denunciare le ingiustizie e per riflettere sulle problematiche della società contemporanea. Grazie alla loro bravura e al loro impegno, sono riusciti a conquistare un posto di rilievo nella cultura musicale italiana e a essere apprezzati da un pubblico sempre più vasto e diversificato.

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *