Classical – Vampire Weekend: traduzione e testo canzone

Vampire Weekend – Classical: traduzione e testo canzone

 

Classical è una canzone dei Vampire Weekend contenuta nell’album Only God Was Above Us.

Di seguito trovate il testo e la traduzione della canzone:

testo

traduzione

I Vampire Weekend sono una band indie rock di New York che si è formata nel 2006. La band è composta dal cantante e chitarrista Ezra Koenig, dal chitarrista e tastierista Rostam Batmanglij, dal bassista Chris Baio e dal batterista Chris Tomson.

Il loro stile musicale è un mix unico di indie rock, pop e world music, con influenze che spaziano dalla musica africana a quella caraibica. I testi delle loro canzoni affrontano spesso temi come la cultura popolare, l’amore, la politica e l’identità. La band si distingue anche per i suoi arrangiamenti complessi e il loro utilizzo di strumenti non convenzionali come gli archi e i fiati.

Dopo essersi fatti conoscere grazie a vari EP e a una serie di esibizioni dal vivo, i Vampire Weekend hanno pubblicato il loro album di debutto omonimo nel 2008. L’album ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha raggiunto la quinta posizione nella classifica degli album Billboard 200. Questo album è diventato un successo quasi immediato grazie ai singoli “A-Punk” e “Oxford Comma”.

Nel 2010 i Vampire Weekend hanno pubblicato il loro secondo album, intitolato “Contra”. Anche questo album ha ricevuto ottime recensioni dalla critica e ha debuttato al primo posto nella classifica degli album Billboard 200. L’album ha prodotto tre singoli di successo: “Cousins”, “Giving Up the Gun” e “Holiday”.

Dopo un periodo di pausa, i Vampire Weekend sono tornati nel 2013 con il loro terzo album “Modern Vampires of the City”. Questo album ha ricevuto ancora una volta l’approvazione della critica ed è stato un grande successo commerciale. Ha debuttato al primo posto nella classifica degli album Billboard 200 ed è stato nominato per numerosi premi, tra cui il prestigioso Grammy Award per l’album dell’anno.

Dopo il successo di “Modern Vampires of the City”, i Vampire Weekend hanno consolidato la loro reputazione come una delle band indie rock più influenti degli ultimi anni. Nel 2019 hanno pubblicato il loro quarto album, “Father of the Bride”, che è stato accolto positivamente dalla critica e ha debuttato al terzo posto nella classifica degli album Billboard 200. L’album ha prodotto il singolo di successo “Harmony Hall” e ha confermato la capacità della band di creare musica fresca e innovativa.

Oltre alla loro attività musicale, i Vampire Weekend sono noti anche per il loro impegno sociale e politico. Sono stati vocali sostenitori della campagna di Bernie Sanders alle elezioni presidenziali del 2016 e hanno organizzato eventi a sostegno di varie cause progressive. La band ha anche affrontato temi sociali nei loro testi, come l’immigrazione e l’identità culturale.

In conclusione, i Vampire Weekend sono una band indie rock eclettica e talentuosa che ha saputo creare musica innovativa e affascinante. Con la loro diversità di stili musicali e le loro liriche intelligenti, hanno guadagnato una base di fan devota e sono destinati a continuare a fare grandi cose nel mondo della musica.

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *