Astrologia e giochi da casinò: le stelle e la fortuna al gioco

 

 

Le attività di gioco sono diffuse sin dall’antichità fra le persone, in ogni cultura e angolo del pianeta. Ed un altro fenomeno che trova le sue radici in epoche davvero remote, è sicuramente quella di osservare il cielo e le stelle del firmamento. In questo articolo parleremo di Astrologia e giochi da casinò.

Cosa è l’Astrologia?

L’Astrologia (in greco ἀστρολογία) è un articolato sistema di credenze che tuttavia non ha alcun fondamento scientifico. Secondo questo pensiero, esisterebbe una correlazione fra moti celesti ed eventi sulla Terra. In altre parole, posizioni e movimenti dei corpi celesti avrebbero un’influenza ben precisa sulle persone e su tutto l’ambiente.

I segni astrologici attuali sono una codifica che risale ai Babilonesi, collocabile attorno al IV secolo a. C.

Segni zodiacali e fortuna

Molte persone amano leggere ogni giorno l’Oroscopo per sapere come le stelle si comporteranno con il loro segno zodiacale. E se parliamo di giochi da casinò, chi solitamente è fortunato al gioco, tradizionalmente si pensa sia benedetto dalle stelle. Quindi parlare di Astrologia e fortuna al gioco, significa analizzare quali segni zodiacali siano favoriti o meno dalle stelle.

Ma i fattori in grado di condizionare la buona sorte sono tanti. C’è chi utilizza talismani, mentre altri preferiscono scoprire se il proprio segno zodiacale sia favorito o sfavorito al gioco.

Perciò qui parleremo delle caratteristiche di ciascun segno in merito al gioco, e chi è più o meno fortunato.

In effetti, ogni segno ha precise peculiarità, che derivano dalle posizioni tra pianeti differenti ed alcune sono più o meno favorite, non solo per la fortuna al gioco, ma anche per altri aspetti di vita quali amore, lavoro o finanze.

Chiaramente, se parliamo delle dimensioni psicologiche del gioco, ogni scommettitore avrà uno stile peculiare ed in tal senso, chiamiamo in causa l’Astrologia cercando di raggruppare alcuni pattern comportamentali nei 12 segni zodiacali. Scopriamo assieme le caratteristiche dei giocatori e la loro fortuna in base ai segni dello Zodiaco.

Ariete: “Poker Face”

Il segno zodiacale dell’Ariete comprende i nati fra il 21 marzo ed il 19 aprile ed i suoi numeri fortunati sono 1, 8, 14, 29 e 39.

Si tratta di un segno di Fuoco, con le caratteristiche di dinamicità e per questo in grado di apprezzare le nuove tecnologie che gli consentono di giocare al casinò mobile ogni volta che desidera.

L’Ariete è un segno coraggioso e caparbio e per quanto riguarda il gioco, è la classica persona in grado di reggere la pressione dei giochi da tavolo, in grado di mostrare la “Poker Face”, sempre e comunque e per questo i giochi da tavolo sono davvero indicati per questo segno.

Amano il rischio e per questo apprezzano giochi come la Roulette, il Poker o il Mega Sic Bo.

Consigliamo all’Ariete di affilare le proprie armi sfruttando la modalità demo gratis dei giochi, per poi giocare con soldi veri.

Toro: sfidare i limiti

Il segno del Toro indica le persone nate fra il 20 aprile ed il 20 maggio. I suoi numeri fortunati sono il 6, 11, 13, 18 e 25. Il Toro ama sfidare i limiti personali, ma è in grado di fermarsi quando è necessario. Si tratta di persone dal carattere determinato e con una certa abilità nel guadagnare. Tendenzialmente gli appartenenti al segno del Toro hanno una predisposizione verso l’ottimismo. Questa caratteristica unica, unita alla determinazione ed al senso del limite, li portano quasi sempre a puntare piccole somme ma frequenti, incrementando in modo graduale possibilità di vincita più cospicue. Ai giocatori del segno del Toro, consigliamo di provare le slot machine con Jackpot progressivo.

Gemelli: voglia di conquista

Sotto il segno dei Gemelli, nascono le persone fra il 21 maggio ed il 20 giugno ed i suoi numeri fortunati sono 3, 8, 9, 12 e 23.

I Gemelli sono spontanei e brillanti, amano chiacchierare e mettere l’Altro a proprio agio.

Avere un Gemelli come antagonista significa trovarsi di fronte ad un osso duro: sono in grado di pensare rapidamente e ogni sfida è presa davvero sul serio. Purtroppo i Gemelli amano l’idea di conquistare tutto e per questo potrebbero non riuscire a smettere di scommettere, perdendo il controllo. A questi giocatori consigliamo di provare le slot online, il Baccarat e la Roulette: siamo sicuri che si divertiranno!

Cancro: intuito e imprevedibilità

Il segno del Cancro comprende i nati fra il 21 giugno ed il 22 luglio. I suoi numeri fortunati sono 2, 7, 9, 17 e 29. Si tratta di un segno gentile ed affabile, molto emotivo, ma in grado di un intuito incredibile al gioco lotto online. Dunque, se avete un avversario del segno del Cancro, tenete gli occhi ben aperti, specialmente se state giocando dal vivo. Non si sa mai quale sarà il loro gioco. In effetti gli svaghi che fanno al caso loro sono le video slot ed i giochi dal vivo.

Leone: avventura e dominio

I nati sotto il segno del Leone, rientrano nell’intervallo fra il 23 luglio ed il 22 agosto, mentre i numeri fortunati del segno sono 1, 5, 9, 22 e 28. I Leoni sono coraggiosi e amano l’avventura. Per questo desiderano provare tutte le novità del mondo dei giochi da casinò. 

Giocare contro il Leone significa trovare una persona estremamente competitiva che ama dominare e non accetta facilmente la sconfitta. Per questo adora partecipare a diversi tornei con requisiti di entrata vantaggiosi per poi sfidare tutti. Ai leoncini consigliamo perciò i tornei con slot machine progressive.

Vergine: nobiltà e capacità di analisi

I nati sotto il segno della Vergine rientrano fra il 23 agosto ed il 22 settembre ed i numeri fortunati sono 3, 7, 9, 18 e 24. Dal carattere fiero, nobile e puntiglioso, il segno della Vergine predilige i dettagli e sa tenerli d’occhio. Non importa a che tipo di gioco stia giocando: il suo approccio sistematico e preciso, farà in modo di non lasciare niente al caso. Di certo, i giocatori della Vergine sapranno distinguersi per intelligenza, ma non per amore del rischio. Adatti ai giochi da tavolo, in particolare con le carte.

Bilancia: magnetismo ed eleganza

Il segno della Bilancia riguarda le persone nate fra il 23 settembre ed il 22 ottobre. Si tratta di persone eleganti, dotate di magnetismo particolare. Il loro stile di gioco, somiglia a quello della Vergine, tuttavia scelgono i giochi che offrono le migliori probabilità di vincita.

La Bilancia predilige una forma di gioco meno rischiosa ed i suoi numeri fortunati sono 4, 6, 13, 15 e 24 e riesce molto bene nei giochi dal vivo.

Scorpione: intuito e capacità di osservazione

Lo Scorpione ha un intuito che non conosce rivali ed il segno riguarda le persone nate il 23 ottobre ed il 21 novembre. I suoi numeri fortunati sono 9, 18, 27, 36 e 45.

Il segno tende ad essere perfezionista e spesso si concentra su un singolo gioco, per non disperdere energia nel puntare su diversi giochi simultaneamente. Allo Scorpione consigliamo di cimentarsi nel Poker e nel Keno.

Sagittario: fortuna e astuzia

Il Sagittario riguarda i nati fra il 22 novembre ed il 21 dicembre e secondo l’Astrologia il segno è dominato da Giove, il pianeta della fortuna. I segni zodiacali fortunati del Sagittario sono 3, 8, 21, 30 e 48.

Ma proprio il fatto di intuire la propria fortuna, fa diventare i giocatori di questo segno un po’ imprudenti. Dall’altro lato, ai nati del Sagittario è stato fatto il dono dell’astuzia e sono bravi a contare le carte e per questo consigliamo loro il Blackjack, i giochi high roller e le slot machine.

Capricorno: senso pratico e controllo

I nati del Capricorno sono nell’intervallo fra il 22 dicembre ed il 19 gennaio. I numeri fortunati sono il 4, 7, 10, 13, 17, 22 e 26. Persone dallo spiccato senso pratico, amano conoscere bene le regole del gioco ed avere il controllo. Inoltre, sono molto bravi a rispettare il proprio bankroll, perciò sanno quando alzarsi dal tavolo. Ai Capricorno consigliamo il videopoker e i giochi dal vivo.

Acquario: strategia e abilità

I nati dell’Acquario rientrano fra il 20 gennaio ed il 18 febbraio. Molto abili nei giochi da tavolo, in particolare nel Poker. Il loro stile di gioco è una perfetta combinazione di strategia ed abilità e grazie alle personali doti di innovazione, è in grado di cambiare strategia all’improvviso. I suoi numeri fortunati al gioco sono 4, 8, 13, 22 e 31. Agli Acquario consigliamo le slot machine online, il Keno, il Poker e la Roulette.

Pesci: razionalità e intuito

I nati sotto il segno dei Pesci, rientrano nell’intervallo fra il 19 febbraio ed il 20 marzo ed i loro numeri fortunati sono 3, 6, 9, 12, 16, 25 e 30.

Si tratta di persone razionali e modeste, in particolar modo se parliamo di scommesse e giochi da casinò. Essendo governati da Nettuno, sono soggetti mutevoli, per cui possono cambiare il loro gioco in un attimo. I Pesci sono tendenzialmente bravi giocatori e grazie al loro intuito sanno gestire al meglio i fondi finanziari. Ai nati sotto il segno dei Pesci, consigliamo giochi di carte come Poker e Blackjack.

Speriamo di averti incuriosito e appassionato con le correlazioni fra Astrologia e giochi da casinò.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *