È sempre Mezzogiorno: Medaglioni di cotechino con bieta e taleggio di Francesca Marsetti

È sempre Mezzogiorno, oggi 4 dicembre 2023: ricetta Medaglioni di cotechino con bieta e taleggio di Francesca Marsetti

 

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno Francesca Marsetti ha proposto Medaglioni di cotechino con bieta e taleggio. Ecco gli ingredienti:

1 cotechino, 1,5 kg bieta, 300 g taleggio, 2 rotoli di pasta sfoglia, 2 uova, 120 g burro, noce moscata, semi di sesamo, olio evo, sale e pepe

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

Cuociamo il cotechino secondo i tempi indicati sulla confezione. Lessiamo le biete in acqua salata per il tempo necessario. Le scoliamo e le asciughiamo: le priviamo della costa. Ripassiamo la parte verde delle foglie in padella con una noce di burro, sale e noce moscata.
Dalla pasta sfoglia ricaviamo dei quadratoni. Su ogni quadrato di sfoglia, mettiamo le coste delle biete, sopra una fetta di cotechino e sopra, il taleggio a pezzetti. Spennelliamo i bordi della sfoglia con l’uovo sbattuto e richiudiamo a fagottino, portando i vertici del quadrato verso il centro, sul ripieno. Sigilliamo bene i bordi, spennelliamo ancora con l’uovo, spolveriamo con i semi di sesamo e cuociamo in forno caldo e statico a 220° per 20 minuti. Serviamo con contorno di biete ripassate.

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *