È sempre Mezzogiorno: Couscous con verdure invernali di Carlotta Perego

È sempre Mezzogiorno, oggi 19 novembre 2021: ricetta Couscous con verdure invernali di Carlotta Perego

 

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno Carlotta Perego ha proposto il Couscous con verdure invernali. Ecco gli ingredienti:

  • 360 g cous cous, mezzo cavolfiore arancione, mezzo cavolfiore verde, mezzo cavolfiore viola, 240 g ceci cotti
  • 1 cucchiaio di tahina, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, 1 cucchiaio di aceto di mele, peperoncino in polvere, paprica, olio evo, sale

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

Dividiamo i cavolfiori in cimette piccole, le disponiamo su una teglia con carta forno e le condiamo con un filo d’olio e del sale. Cuociamo in forno caldo e statico a 220° per 20-25 minuti.

Prepariamo il couscous, seguendo le istruzioni della scatola: solitamente, lo si mette in una ciotola, lo si coprre con acqua bollente (o brodo), lo si copre e lo si lascia riposare per 8-10 minuti. Dopo il riposo, lo si sgrana con una forchetta.

Prepariamo la salsa piccante: in una ciotola, mescoliamo la tahina (salsa di sesamo) con l’aceto di mele, una punta di peperoncino in polvere e di paprica, un cucchiaio di sciroppo d’aceto, olio e sale e mescoliamo fino ad ottenere una miscela liscia.

Condiamo il couscous con un filo d’olio ed uniamo i cavolfiori cotti in forno ed i ceci precotti. Mescoliamo il tutto e serviamo con a fianco, o sopra, la salsa piccante.

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *