Piccolo Principe – Neima Ezza: testi di tutti i singoli dell’album

Neima Ezza – Piccolo Principe: testo di tutti i singoli dell’album

 

Piccolo Principe è il nuovo album di Neima Ezza pubblicato il 26 gennaio 2024.

Ecco la tracklist di “Piccolo Principe”. Poi, trovate tutti i testi dei singoli del nuovo album di Neima Ezza:

Intro (Neima feat. Ezza)

Piccolo principe

Ghetto Love

Spedizione punitiva (feat. Simba La Rue)

Bimbo in quartiere

Avanti

Mamma diceva

Ninna nanna

Calle

Bella

Finita

Chiamate perse

Sbaglio a pensarti

Due principi

Rosa

Nati senza (outro)

Milano, una delle città più vibranti e culturalmente ricche d’Italia, ha visto emergere negli ultimi anni una scena rap giovane e dinamica. Giovani rapper milanesi hanno guadagnato popolarità grazie al loro talento, alla loro autenticità e alla capacità di esprimere le sfumature della vita urbana attraverso la musica. Alcuni di questi artisti hanno contribuito in modo significativo a definire il panorama rap italiano.

Uno dei nomi più riconoscibili è quello di Sfera Ebbasta, originario di Sesto San Giovanni, un comune a nord di Milano. Sfera Ebbasta è diventato una figura di spicco nella scena rap italiana grazie ai suoi successi commerciali, alle collaborazioni internazionali e al suo stile distintivo. Il suo impatto sulla scena musicale non si limita solo a Milano, ma si estende a livello nazionale.

Altri giovani rapper milanesi che hanno guadagnato notorietà includono Ghali, un artista italo-tunisino noto per la sua versatilità musicale e per aver fuso elementi di rap, pop e sonorità internazionali. Ghali è diventato rapidamente un’icona giovanile e ha dimostrato di essere una delle voci più innovative nel panorama musicale italiano.

Nitro è un altro nome da tenere d’occhio. Con radici nella provincia di Milano, Nitro ha costruito la sua carriera grazie a testi taglienti e ad un approccio distintivo alla produzione musicale. La sua presenza sulla scena rap ha contribuito a ridefinire gli standard del genere in Italia.

È importante notare che la scena rap milanese è caratterizzata da una varietà di stili e influenze. Ci sono artisti come Capo Plaza, il cui stile trap ha catturato l’attenzione del pubblico giovane, e Ernia, noto per le sue liriche profonde e il suo approccio riflessivo alla musica.

La capacità di questi giovani rapper di Milano di esprimere le sfide, le esperienze e la complessità della vita moderna attraverso la musica ha contribuito a creare un legame significativo con il pubblico. La scena rap milanese continua a evolversi, influenzando la cultura giovanile e portando una prospettiva autentica e originale alla scena musicale italiana.

 

 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *